SALVE AMICI.

SALVE AMICI.

martedì 28 febbraio 2012

MALLOREDDUS AL RAGU DI CINGHIALE :=)



INGREDIENTI: 600 g di malloreddus, un kg. di polpa di cinghiale, olio extra vergine d’oliva, una grossa cipolla bianca, una costola di sedano, un mazzetto di prezzemolo, una grossa carota, due foglie e alloro, pepe in grani, bacche di ginepro, due Kg di polpa di pomodoro o pomodori pelati, Una bottiglia di Cannonau di Sardegna.

PREPARAZIONE: Tagliate a pezzet...ti piccoli tutti gli odori e metteteli in un recipiente insieme alla polpa di cinghiale tagliate a pezzi, unite le foglie di alloro spezzate, il pepe in grani e le bacche di ginepro infine coprite con il cannonau, mescolate e lasciate riposare per circa 12 ore.
Separate la carne le verdure ed il vino della marinata avendo cura di eliminare le foglie di alloro, tritate le verdure ed alcuni pezzetti della carne e poneteli in un tegame di coccio con abbondante olio di oliva e fate soffriggere dolcemente, unitevi la carne rimasta e fate cuocere bagnando via viva con il vino della marinata, dopo circa 30 minuti quando tutto il vino sarà evaporato unitevi i pomodori passati, fate cuocere per almeno tre ore a fuoco basso. Buttate i malloreddus in abbondante acqua salata, scolateli al dente e saltateli con il ragù. Servite con una bella grattata di pecorino.

Nessun commento:

Posta un commento